Se sei in questa sezione molto probabilmente hai scaricato il gioco da poco e sei alla ricerca di consigli che ti permettono di livellare in fretta e di farmare gli item giusti,cosi da poter raggiungere il 60 preparato. Bene, concediti qualche minuto e fai tesoro di questi importanti consigli e...buon leveling!

Primi Passi

Innanzitutto, cominciamo col dire che durante il tuo livellamento, ti troverai a dover cambiare varie città; Rucco Town, Candus City, Grace City e Ruin Fortress. Solamente un personaggio parte direttamente da Candus City e questo è Chii (scegliendo Chii e prendendo le prime quest ti troverai di botto al livello 14). Bisogna, comunque, scegliere il personaggio da giocare secondo le proprie preferenze. La prima cosa da fare una volta apparsi nella città è quello di aprire l'inventario e equipaggiare l'armatura e l'arma. Attualmente il gioco ti consente di cambiare equip ogni 5 livelli dando dei set exp direttamente nell'inventario! Questo ti permette di risparmiare tempo e tutto quello che dropperai nei dungeon puoi tranquillamente scomporlo. Quindi riassumendo: 

  • Cambiare l'armatura e l'arma ogni 5 livelli
  • Scomporre quello che trovate nei dungeon

Per velocizzare ancora di più il tutto, uppate l'arma (per sapere come fare andate da Trisha ) e provate a cambiare set ogni 10 livelli. Scomporre gli item è importante, perché in questo modo potrete farmare Aethar e materiali da crafting utili per l'end game, quindi preferite sempre scomporre piuttosto che vendere. (Per scomporre materiali rivolgetevi a Xiwus).

Le Quest

Altri consigli utili riguardano le quest. Tenete come filo conduttore sempre la quest principale (di colore giallo) ma prendete sempre anche tutte le altre. Questo non significa che dovete necessariamente completare tutte le quest blu ma completando la quest gialla, automaticamente farete anche tutte quelle quest secondarie che vi conferiscono comunque exp in più. Quindi se il vostro obbiettivo è quello di livellare il più velocemente possibile, tralasciate pure tutte le quest blu secondarie. Riassumendo:

  • Prendete tutte le quest ma concentratevi sulla principale

I Dungeon

Altro consiglio importante: passate al dungeon successivo solamente quando avete completato al 5/5 i progressi del dungeon che state facendo (visualizzatelo premendo L). Il motivo è presto detto, è importante completare i progressi per ottenere i reward che saranno utilissimi in endgame e perché in questo modo sarete sicuri di avere il giusto livello per i dungeon successivi. Quindi riassumendo:

  • Proseguire al dungeon successivo completando i progressi di quello precedente

NB: Se avete la necessità di salire di livello per proseguire, provate a fare i dungeon in manic, che danno più esperienza rispetto a quelli normali. 

Fare Team

Lo sappiamo, quando si sceglie di cominciare a giocare ad un nuovo Mmorpg, molto spesso si è da soli. A volte lo si fa per scelta ma dovete tener presente una cosa: livellare un personaggio in compagnia, quindi quando si fa Team vi dà una maggiore esperienza. Vi compare un buff in alto a sinistra che vi indica la percentuale di esperienza che acquisite in più a seconda che il Team sia da 2, 3 o 4 personaggi. Quindi coinvolgete qualche amico, chiedete in gilda di aiutarvi e la exp acquisita sarà notevolmente maggiore! Quindi:

  • Fate Team per aumentare l'esperienza

Akasha Exp

Le carte Akasha sono un argomento spinoso per un nuovo giocatore, puoi approfondirlo Qui

É  importante però citare Abdel. Questa carta nella sua versione Hidden può darvi fino al 4% di exp al livello zero fino ad arrivare al 12% di exp in più al livello 2. Quindi:

  • Equipaggiate la carta Akasha Abdel

Titoli EXP

Durante il vostro livellamento, al raggiungimento di determinati traguardi che potete visualizzare premendo L->Archievement , otterrete dei titoli che conferiscono al vostro personaggio delle statistiche in più. Qui di seguito elencheremo i titoli che vi danno exp in più e cosa fare per ottenerli:

Titolo 18

Titolo 25

Titolo 88

Continuate cosi per le prime città a arriverete a completare il progresso di "Ark Ship" (l'ultimo dungeon di Ruin Fortress) già al 55 o addirittura sovra livellati. 

E ora che sono al 55?

Siamo al 55 e la quest principale ci porta a GrassCover Camp. Apriamo il bauletto con l'equip Aurith che si ottiene al 55 e prepariamoci ad affrontare il campo del Vuoto. 
Livellare qui non è cosi semplice, ma avrete la possibilità di mettere a punto la vostra skill build e affinare la vostra tecnica, quindi pazienza! Al 58 Tenebris vi si sbloccherà la quest "[Manic] The Evanescent" che vi chiederà di fare a ripetizione la manic 3 di Meat Factory: ogni 4 dungeon avrete come ricompensa più di 50 milioni di exp e potete farla per un massimo di 8 volte.

Al 55, inoltre, avete già la possibilità di entrare in Golden Citadel, parlando con Nael al distretto 6. Qui farmerete tanto Aethar, dzenai e frammenti soulstone che saranno utili in endgame.

Al 55 potete,inoltre, entrare nei Raid, dungeon speciali presenti in ogni città.

Completare il progresso sia della Golden Citadel che dei Raid è fondamentale per farmare item endgame e soprattutto le carte akasha. Quindi:

  • Completare i progressi di GrassCover, Golden Citadel e dei Raids 

Arrivati al 60, fondamentale è sbloccare il Raid del Vilor presente a GrassCover Camp e cominciare a farmare l'attuale set endgame. In contemporanea, entrate nell'ultima città il Dipluce Horizon, completate i progressi e farmate il nuovo set gioielli. Benvenuti nel cuore dell'endgame!

Buon leveling!

N U T E L L A 'S  T E A M