[GUIDE] Rank System (non aggiornata)

01.06.2020

I INTRODUZIONE
II ATTIVITA' CLASSIFICATE
III RICOMPENSE
IV CONSIGLI GENERALI


I INTRODUZIONE

Il Rank System è un sistema di competizione PvE in cui vengono premiati i tempi migliori e il numero di run effettuate dai player. Le attività classificate sono quelle principali dell'Endgame e, a seconda dei tempi e del numero di run svolte, si otterrà un punteggio per ogni attività. La somma di tutti i punteggi di tutte le attività classificate determina un valore finale (Total Points Ranking) che posiziona il player nella Classifica Globale.
Ogni settimana, alla mezzanotte della domenica, verranno quindi assegnati i premi ai player in base alla posizione che hanno ottenuto nella Classifica Globale; dopodiché, ci sarà il reset della stessa.

Esempio di Classifica Globale
Esempio di Classifica Globale

Dato che, eccezion fatta per Innocent Daydream, le attività si eseguono in gruppo, è molto importante la collaborazione con altri player e per questa ragione diventa ancora più determinante l'adesione a una gilda o comunque a una community in game se sei interessato alla competizione PvE.

II ATTIVITA' CLASSIFICATE

Le attività attualmente classificate sono:

  • Altar Of Vilor (aka Void) in modalità Manic. Vengono qui valutati sia il tempo impiegato che il numero di run svolte. Ci sono quindi due classifiche relative in cui è possibile ottenere fino a 100 punti in quella che tiene conto del numero delle run e fino a 200 punti in quella relativa al tempo. Punteggio totale ottenibile: 300 pt.
  • Hidden Hideout.  Viene valutato il tempo impiegato dal Team. Il punteggio massimo ottenibile è di 300 pt.
  • Innocent Daydream. Viene valutato il tempo impiegato e il confronto in classifica si ha soltanto con i player della stessa classe. Punteggio massimo ottenibile 300 pt.
  • Skyclock Palace. Viene valutato il numero di run. Punteggio massimo ottenibile: 100 pt.

Già a una rapida occhiata si può notare che i Total Points Ranking massimi ottenibili sono 1000. 

Un domani sarà molto probabile che aggiungeranno nel RS anche nuove attività (i.e. Hidden Hideout).


III RICOMPENSE

Per farla breve, le ricompense non sono nulla di straordinario sebbene comunque interessanti:

  • Energy Converters
  • Energy converter Spare Parts (utilizzabili dal NPC Maxim, presente affianco al portale del Void, per craftare EC)
  • BP
  • Ali temporanee per i primi tre classificati. La durata di tali ali è di 1 settimana, giusto il tempo di showare a tutti quanti la propria maestosità.  
Ricompense. Scorrendo verso il basso esse esse rimangono BP e Spare Parts per EC e in quantità via via decrescenti.
Ricompense. Scorrendo verso il basso esse esse rimangono BP e Spare Parts per EC e in quantità via via decrescenti.

Molti di voi magari staranno dicendo: "Sì ma, tutto qui?" e avreste anche ragione ma vi dimentichereste che il RS offre una valida finestra di confronto con altri player e gilde sulla base della quale si possono costruire percorsi di miglioramento! Il vero motivo per cui una persona dovrebbe cimentarsi al RS quindi non è tanto l'ottenimento di due item quanto piuttosto il desiderio di imparare e migliorare. 

IV CONCLUSIONI E CONSIGLI

  • Il RS non è una modalità indispensabile per poter apprezzare SW. Esso è un di più che offre ai player più competitivi una ulteriore modalità di confronto e divertimento. 
  • Ogni attività affinché sia condotta in modo che possa risultare produttiva per il RS richiede elevate statistiche e una conoscenza quasi perfetta delle stesse. attività. Inoltre, ognuna di esse presenta dei "trucchi" che se tenuti in mente possono avvantaggiare notevolmente il party. Se sei un membro della nostra gilda, non esitare a contattarci per ulteriori approfondimenti o, più semplicemente, joina le nostre sessioni Ranking in #proposte-attività. La pratica aiuta sempre più di mille parole.
  • In conclusione, se siete dei player  competitivi è difficile ottenere grandi risultati da lupi solitari. E' comunque possibile ma sconsigliato. Il nostro consiglio è di joinare una gilda che sia organizzata e preparata nel PvE.

NUTELLA'S TEAM