Crafting - Equipaggiamento - Upgrade
Pietre spirituali
( SoulStone )

Cliccate su Craft 1 e andate nella sezione " Soulstone ", lì con i frammenti scadenti potrete caftare una pietra spirituale livello 1. Talvota nei dungeon le pietre livello 1 o addirittura livello 2 potete dropparle già craftate.

Come equipaggiare o rimuovere una Pietra Spirituale

A questo punto potete scegliere di inserire la vostra pietra sull'arma o sull'armatura semplicemente cliccando col tasto destro sul pezzo desiderato e selezionando Gestione Slot. Trascinate la pietra su uno slot libero e premete "indossa".

NB: è possibile equipaggiare fino a 3 pietre spirituali, necessariamente 2 dello stesso elemento. Nel caso in cui uno slot risulta bloccato potete aprirlo con i " Socket Implant" item piuttosto rari che attualmente sono ottenibili solamente con una quest all'ingresso a grace city, altrimenti l'unica alternativa è nel Premium Shop.

Basta cliccare su "Add Socket" e vi chiederà se consumare l'item che è presente nell'inventario.

Growth - Upgrade

Extract fragment

Nella seconda sezione avete la possibilità di scomporre la vostra Pietra Spirituale ed ottenere dei frammenti; potete scegliere se pagare la scomposizione in Dzenai o utilizzare il Quality Solvent.

Attenzione, però, i frammenti che otterrete da tale scomposizione saranno sempre di numero minore rispetto a quelli necessari per craftare una pietra dello stesso livello, si consiglia, quindi, di scomporre una pietra solo quando siete in esubero di Pietre e quindi è più utile avere frammenti per upparne altre piuttosto che una pietra craftata che non vi serve.


Crafting 

Se sei in questa sezione, significa che conosci già le pietre spirituali, cosa sono, le caratteristiche e dove trovarle altrimenti vai qui.

Possiedi diversi frammenti e vorresti sapere come creare da questi una Pietra Spirituale. Il primo passo da fare è rivolgersi a Jenna

Per estrarre, invece, una Pietra Spirituale, è necessario recarsi da Mister-o-Mat ( Grutin ) e nella sezione Consumo --> Funzionali , acquistare l'item estrazione di Item slot a 100 oro grutin.





Riparliamo con Jenna e selezioniamo al primo dialogo " Soulstone 2 ". Ci troveremo dinanzi a 3 sezioni e la prima è " Growth ", e qui potremo scegliere di aumentare il livello della nostra Pietra Spirituale. NB: Se la pietra è già inserita nell'arma, basta cliccare due volte su di essa ed apparirà direttamente nella schermata sulla destra pronta alla crescita, altrimenti basta trascinare la Pietra Spirituale presente nell'inventario. Più sarà alto il livello al quale volere far salire la vostra pietra, più vi chiederà l'utilizzo di frammenti e aumenterà il prezzo in dzenai.



Swap Fragment

La terza sezione è quella dedicata allo scambio dei frammenti. Potete scambiare frammenti dello stesso grado ed elemento per altri, esempio 10 frammenti scadenti/comuni/pregiati clemenza per 10 frammenti scadenti/comuni/pregiati virtù, il rapporto resta 1:1

Discorso diverso se invece intendete scambiare dei frammenti di grado inferiore per altri di grado superiore, il rapporto è 1:10 (es. 10 frammenti scadenti per crearne uno comune oppure 10 frammenti comuni per crearne uno pregiato)

Attenzione: Per creare dei frammenti comuni si possono utilizzare degli scadenti dello stesso elemento (esempio 10 scadenti clemenza per 1 comune clemenza) ma nel caso in cui volete creare 1 pregiato es. Clemenza, potete utilizzare 10 comuni clemenza o 1 pregiato di un altro elemento. Questo significa che dovete prima convertire i 10 comuni es. virtù in pregiato e poi scambiarlo.

Considerazioni Finali 

Come già precedentemente accennato, sia l'arma che i pezzi di armatura possiedono 4 item slot. Sull'arma bisogna puntare ad avere il prima possibile 2 Soulstones uguali al Lv.9; questo consentirà un aumento enorme del DPS. Fatto ciò, potete in un secondo momento inserire una terza pietra spirituale di tipo differente delle due precedenti (non se ne possono equipaggiare 3 uguali) la quale aumenterà leggermente la probabilità con cui le due principali si attivino con un discreto ulteriore aumento del DPS. L'ultimo slot disponibile è da usare per un Drive SF che aumenti il danno critico almeno di 150. Finché non avrete 3 soulstones di livello 9 potete optare come soluzione temporanea 2 Soulstones uguali + 2 Drive SF che diano danno critico.

La stessa scelta bisogna compierla sui pezzi di armatura, se preferire 2 armour drive (attacco e difesa) e 2 soulstone uguali, oppure 1 drive attacco e 3 soulstone. Attualmente il PvP non è molto rilevante e quello che consigliamo se volete concentrarvi solo in PvE è di inserire 1 Drive che dia danno boss e 1 drive che dia o Stamina o Resistenza al danno Boss per ogni pezzo armatura. I due slot rimanenti potete usarli per inserire delle Soulstones a vostra preferenza ma dando sempre priorità a quelle sull'arma.

N U T E L L A 'S  T E A M