ARMOUR & WEAPON DRIVE

Gli armour e weapon drive sono, appunto, dei drive che vanno inseriti nell'armatura o nell'arma i quali conferiscono delle ulteriori statistiche al vostro equip.


Per equipaggiali basta premere col tasto destro sul pezzo d'armatura, selezionare socket management e trascinare il drive. 

Consigli

Si consiglia di prendere il Drive rosso di Tipo B, l'ultimo dei tre che vedete nella lista in quanto è da quest'ultimo che potrete trovare l'aumento del Danno al Boss (max 4%) e l'ultimo di quelli blu di tipo A, in quanto è da questo che potete ottenere statistiche difensive; tra quest'ultimi sono suggeriti quelli che vi forniscano un aumento della Stamina o della Difesa al Danno Boss (max 4%).




Weapon Drive

Pagina di Deleaska dove potete acuistare i Qube contenenti i Weapon Drive
Pagina di Deleaska dove potete acuistare i Qube contenenti i Weapon Drive




Socket Implant

Capita molto spesso che sia le armi che le armature presentino degli slot bloccati. Questi possono essere aperti con i Socket Implant, item piuttosto rari che attualmente sono ottenibili solamente con una quest all'ingresso a grace city, altrimenti l'unica alternativa è nel Premium Shop.

Basta cliccare su "Add Socket" e vi chiederà se consumare l'item che è presente nell'inventario.

Estrazione

A differenza dei Drive indossati sull'armatura che come già detto in precedenza non possono essere rimossi ma solamente "sovrascritti", i Drive indossati sull'arma possono essere rimossi. Per farlo dovete acquistare l'item apposito dall'NPC Grutin spendendo Oro Grutin, clicckare col destro sull'arma, cliccare Socket Management nella tendina che vi appare e cliccare ancora Extract. 

Armour Drive

Sono attualmente craftabili con 30 "vilor fragment" i quali si ottengono nel dungeon del vilor mania e bisogna rivolgersi all'npc Maxim il quale si trova a grasscover camp.

I Kiss of Purification (cosi li chiama Maxim) possono essere di due tipi: Blu (con caratteristiche difensive) o rossi (con caratteristiche di attacco).

Ogni pezzo di armatura può contenere solamente 1 drive rosso e 1 drive blu e una volta equipaggiati non si possono togliere per essere messi su qualche altro set. Tuttavia, nel momento in cui volete cambiarli, potete sempre inserirne uno nuovo sovrascrivendo quello precedente che quindi andrà perso.

Dirigetevi dall'NPC Deleska, nel distretto 6 appena fuori ogni città o a Golden Citadel. I Weapon Drive sono racchiusi nei bauletti acquistabili con 1000BP. La differenza tra i due, è che in quello rosso (Bright Red Drive Qube) c'è la possibilità di trovare anche dei drive che danno statistiche PvP.  Quello che vi consigliamo è di procurarvi un Weapon Drive che vi fornisca Crit Damage almeno di 150 e di inserirlo sull'arma. Gli altri socket liberi della stessa dovranno essere riservati per le Soulstones (si rimanda alla guida relativa). 

NB: finché non avrete tutte le Soulstones richieste, potete come soluzione temporanea inserire nell'arma due Waeapon Drive che vi forniscano entrambe Crit Damage. 

Esempio di drive ottenibili nel bauletto Bright Red
Esempio di drive ottenibili nel bauletto Bright Red

Armour Drive Lv. 65

Dove li trovo?

Giunti al livello 65, è possibile craftare nuovi Drive Armour. Il produttore è l'npc Maxim nella mappa di Dipluce Horizon, selezionando crafting potrete conoscere i materiali necessari per realizzarli. I Tukariri si farmano necessariamente nel dungeon di Hidden Hideout, sia raccogliendo i rewards dal boss sconfitto, sia portando a termine la quest ripetibile che potrete prendere dall'npc Aaron.





Cosa ottengo?

Nello schema qui accanto, vengono mostrate le caratteristiche che ciascun drive lv. 65 può possedere. La scelta su quale caratteristica preferire è strettamente legata alla necessità della statistica che desiderate ampliare ma, solitamente, viene preferita la Stamina  nel drive (A), l'extra damage to Boss/Named 5% nel (B) se avete già un buon livello di accuracy, e Crit Rate 2% o Crit Damage 450 per il drive (C),

N U T E L L A' S  T E A M